Concorsi pubblici settembre 2024, tutti i bandi in scadenza, lavoro a tempo indeterminato: ecco dove e tutti i dettagli

Pubblicato il: 06/09/2024

Settembre è tempo di nuovi inizi, che potrebbero riguardare anche la sfera lavorativa.
Se cerchi lavoro, siamo qui per segnalarti diversi bandi di concorso aperti, in scadenza in questi e nei prossimi giorni. Le opportunità sono un po' in tutta Italia. Se sei interessato, ti consigliamo di proseguire nella lettura.

In primo luogo, prossimi alla scadenza sono i bandi aperti presso l'Università di Parma, che mette a disposizione un totale di 43 posti di lavoro.
Le domande possono essere proposte entro il 7 settembre, ed è possibile reperire tutte le informazioni utili sul sito dell'ateneo.
In particolare, si ricercano:
  • 26 funzionari settore amministrativo-gestionale, a tempo pieno e indeterminato;
  • 6 funzionari settore tecnico-informatico, a tempo pieno e indeterminato;
  • 1 funzionario settore scientifico-tecnologico, a tempo pieno e indeterminato.
Per chi, invece, è interessato alla zona, la Regione Veneto ha indetto due concorsi con scadenza 9 settembre.
Si tratta di concorsi a tempo determinato, uno per il reclutamento di 5 Funzionari Amministrativi e l'altro per il reclutamento di 3 istruttori economici, entrambi i profili da assegnare alla Direzione regionale Beni, Attività culturali e Sport e all’Agenzia Veneta per i Pagamenti (AVEPA).

Per i fan dei concorsoni, invece, l'Agenzia delle Entrate – Riscossione ha indetto un bando per reclutare 470 addetti riscossione su tutto il territorio nazionale. Per maggiori informazioni, e per fare domanda entro il 10 settembre, ti consigliamo di consultare il relativo sito.

Fino all'11 settembre, invece, è possibile partecipare alle seguenti selezioni:

  • concorso per 19 posti a tempo indeterminato con il profilo di istruttore amministrativo, bandito dal Comune di Sesto Fiorentino;
  • selezione, per gli iscritti al Centri per l'impiego della Regione Lazio, finalizzata all'assunzione a tempo indeterminato full time di 54 unità di personale presso il Ministero dell'Interno.
Se hai meno di 30 anni e sogni di lavorare in Rai, c'è la possibilità di candidarsi, entro il 17 settembre, per la selezione finalizzata ad assumere con contratto di apprendistato 49 specializzati della produzione.

Al 20 settembre è, invece, fissata la scadenza per alcuni concorsi indetti dal Ministero della Difesa:

  • concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento, a nomina diretta, di 15 Marescialli da immettere nei Ruoli Marescialli dell’Esercito in servizio permanente con la Specializzazione Sanità;
  • concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento, a nomina diretta, di 23 capi di 3^ cl. da immettere nel Ruolo Marescialli della Marina Militare;
  • concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento, a nomina diretta, di 26 Marescialli di 3^ cl. da immettere nei Ruoli Marescialli dell’Aeronautica Militare in servizio permanente per la Categoria Supporto, Specialità Sanità.
Sempre presso il Ministero della difesa, è indetto anche un concorso pubblico, con scadenza 21 settembre, per il reclutamento di 29 orchestrali presso la banda musicale dell'Aeronautica Militare.

Infine, segnaliamo il concorso indetto dal Ministero della giustizia, per la copertura a tempo indeterminato di ben 1000 conducenti di automezzi, da inquadrare nell'area Assistenti. La scadenza è fissata al 25 settembre.


Vai alla Fonte